Teatro dal Vivo

Teatro dal vivo nel salotto di casa” è la nuova iniziativa di Traiettorie.

Non è una novità assoluta. Esperimenti simili si sono già visti, sia all’interno di Festival di teatro, sia come iniziative di associazioni culturali e di Compagnie teatrali.

Questa nostra scelta nasce dal desiderio di incontro attore/ spettatore in uno spazio intimo e contenuto, come il salotto privato di una casa ( ma potrebbe essere qualsiasi altro spazio della casa), capace di creare un’atmosfera di intimità unica e significativa.

Ovviamente saranno racconti, letture animate o azioni sceniche” site specific”, cioè studiati proprio per questa tipologia di spazio, capaci di evocare creando empatia, giocati in un rapporto a tu per tu con gli spettatori che potranno assistere ad azioni teatrali in prima fila, a contatto diretto con gli attori, da un punto di vista privilegiato.

Forse non è casuale all’avere pensato proprio in periodo di pandemia, ad incontri ravvicinati privati. Probabilmente è anche il desiderio dell’incontro in sé,che oggi, con tutte le difficoltà in atto, manca.

MODALITA’

Gli incontri saranno fatti su richiesta di chi ospita, concordando di volta in volta date e orari.

Lo spazio (vuoto) richiesto è di 3 metri x3 per l’azione scenica, rivolta al numero di spettatori che la stanza è capace di contenere ( minimo 6).

L’offerta è libera e l’incasso, coperte le spese, andrà ad artisti in difficoltà.

PROPOSTE ATTUALMENTE DISPONIBILI

“L’interminabile viaggio”- racconto con azioni sceniche. Durata 40 minuti.

CONTATTI

direttore@traiettorie.org

333 1347523