GLI APPUNTAMENTI AL TEATRO COMUNALE DI MODENA GENNAIO 2020

ModenaDanza

mercoledì 08 ore 20,30

KOR’SIA

The Lamb

La giovane compagnia italo-spagnola sta avendo successo internazionale con spettacoli di teatro danza che incorporando elementi del cinema, della fotografia, della letteratura e della scultura come riferimenti per nuove forme di espressione.

The Lamb, l’agnello, è presentato a Modena in prima italiana

Musical!

martedì 14 ore 20,30

mercoledì 15 ore 20,30

Aggiungi un posto a tavola

È una delle commedie musicali italiane di maggior successo, in TV come in teatro, a partire dal 1974, qui riproposta in una nuova produzione di Alessandro Longobardi per Officine del Teatro Italiano in collaborazione con Viola Produzioni. Attore principale e curatore della ripresa teatrale è Gianluca Guidi, figlio ed erede artistico di Johnny Dorelli, mitico protagonista nel ruolo di Don Silvestro nell’edizione originale.

ModenaDanza

martedì 21 ore 20,30

BALLETTO DI MARIBOR

Giselle

È il balletto romantico per antonomasia, opera fra le più celebri e toccanti del repertorio accademico che continua a sedurre le platee di tutto il mondo, a più di un secolo e mezzo dal suo primo allestimento.

Concerti

sabato 25 ore 20,30

Concerto della memoria e del dialogo

100 anni con Primo Levi”

È dedicato al grande scrittore e sopravvissuto della Shoah l’appuntamento di quest’anno presentato in coproduzione con gli Amici della Musica. Letture, racconti, e musiche da Gustav Mahler, Viktor Ullmann, Erwin Schulhoff …

Wikiclassica.mo

domenica 26 ore 17,00

Hommage À Brahms

in collaborazione con GMI

Francesca Dego, Martin Owen e Maria Perrotta impegnati in un programma incentrato sulla musica, sull’eredità e sulle sonorità di Johannes Brahms a partire dal suo Trio per violino, corno e pianoforte op. 40. Con la guida all’ascolto di Giordano Montecchi.  

Concerti

Progetto Liszt

ORCHESTRA FILARMONICA DI BRASOV
giovedì 30 ore 20,30

Un progetto tutto dedicato al virtuosismo di Franz Liszt con quattro pianisti di eccezione: Marco Scolastra, Marcello Mazzoni, Andrea Padova e Maurizio Baglini. Direttore Dian Tchobanov.