ISCRIZIONI AL CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE COMUNICAZIONE IN VIDEO: SCADENZA 16 DICEMBRE 2018

FaustDopo il successo dell’edizione dello scorso anno il Teatro Comunale di Modena e il Centro interateneo Edunova – UNIMORE, organizzano un nuovo corso di alta formazione ad accesso gratuito sulla comunicazione in video nello spettacolo dal vivo. Il tema dell’iniziativa, che si terrà dal 4 febbraio al 14 giugno 2019, per tre giorni la settimana, è “La produzione video per la promozione, la comunicazione, la formazione del pubblico e il live streaming nello spettacolo dal vivo”.

Il corso, cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna, è gratuito ed è aperto a un massimo di 12 partecipanti; la scadenza per presentare la domanda di ammissione, scaricabile su teatrocomunalemodena.it, è il 16 dicembre 2018.

Il corso ha lo scopo di formare operatori della comunicazione nell’ambito dello spettacolo dal vivo, una figura nuova e sempre più richiesta dal punto di vista professionale, fornendo loro gli strumenti professionali per utilizzare il video quale mezzo di comunicazione, promozione e diffusione dell’attività del teatro.

L’operatore acquisirà competenza teorica sul linguaggio e sulla comunicazione audiovisiva, congiuntamente ad una preparazione tecnica e pratica sugli strumenti video e le azioni di comunicazione e trasmissione dello stesso attraverso lo studio delle apposite piattaforme. Le fasi della produzione video nell’azione di comunicazione daranno affrontate dal punto di vista della promozione, comunicazione, formazione del pubblico e del live streaming.

Completeranno il corso seminari e laboratori in collaborazione con operatori di SKY Classica HD, con il Teatro Comunale di Ferrara e con l’Ufficio Comunicazione/Produzioni Multimediali del Comune di Modena sulla produzione video applicata alla Danza, alla Musica dal vivo e al Territorio.

Al termine del corso si terrà uno laboratorio per realizzare lo streaming live di uno spettacolo al Teatro Comunale di Modena. Durante il corso gli studenti seguiranno uno stage negli uffici comunicazione dei diversi teatri della Regione.

Per maggiori informazioni si può contattare lo 059/2033022 o scrivendo a formazionetcm@teatrocomunalemodena.it .