LA GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA FESTEGGIATA AL TEATRO CAMPLOY DI VERONA

Domenica 30 aprile andrà in scena a Verona Teatro Camploy L’Arte della Danza- festeggiamenti per la Giornata Mondiale della Danza 5° edizione.

La manifestazione è interamente dedicata alla danza, dove attraverso lezioni di ogni stile, dal classico propedeutico all’avanzato, dal contemporaneo alla danza Bolera (danza classica Spagnola), con Maestri di fama internazionale che attualmente insegnano nelle più prestigiose accademie di Danza, si vuole portare a conoscenza al vasto pubblico questa meravigliosa Arte e disciplina “La Danza”.

All’interno della “Giornata” è previsto un tavolo di discussione al quale il pubblico potrà intervenire con domande. Saranno presenti anche un giornalista critico di danza, un nutrizionista e un dott. Pediatra.

La “Giornata si concluderà con un Gala di Danza alle ore 20,30 con Artisti ospiti professionisti affiancati da giovani talenti.

La manifestazione, fortemente voluta dal M° Leo Doria Picchirallo, e sotto la sua direzione artistica, già tersicore presso il corpo di ballo dell’ Arena da Verona e oggi direttore dell’ Accademia di danza 77bisdance a Verona, intende promuovere la disciplina della danza in quanto tale, nelle diverse sfaccettature, più come piacere espressivo che come pubblicità/ competizione delle diverse scuole presenti, in sintonia con altre iniziative analoghe intraprese dal M° Leo Picchirallo a Verona in corso d’anno anche in altri teatri.

Il programma della giornata prevede una full immersion a partire dalle ore 9,30, con l’avvicendarsi di lezioni di danza secondo diversi stili e diversi Maestri.

Importanti le collaborazioni presenti con Mestri dalla scuola di ballo/balletto di Roma, dalla scuola di ballo del Teatro alla Scala, dalla scuola di ballo Teatro Carcano di Milano, dall’Accademia Joan Magrina di Barcellona (Spagna). I successivi momenti di confronto dialettico tra pubblico e addetti ai lavori si concluderanno con il Galà di Danza, panoramica artistica di forte impatto visivo.

Condurrà la giornata Fernanda Hrelia, mentre accompeagnerà al pianoforte Irina Sorokina.

L’ ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Info e prenotazioni 338 8121098

ldp67bisdance@gmail.com