A NOVEMBRE “PERFORMING SANTA CATERINA” A FOLIGNO

silvia-costa_mg_0277 

Il centro Santa Caterina con questa sessione autunnale di Performing Santa Caterina propone una programmazione con produzioni artistiche, mobilità e residenze sullo sfondo di uno scambio tra professionalità e culture delle arti della performance dal vivo.

Le date del programma autunnale si concentreranno dall’11 al 25 novembre con 5 spettacoli/interventi frutto di tre residenze con gli artisti Silvia Costa, Filippo Marzocchi, Elisabetta Senesi, Dispensa Barzotti.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 11 novembre (ore 21) con le performance di danza di Silvia Costa, performer della compagnia Societas Raffaello Sanzio e collaboratrice artistica nelle produzioni del regista Romeo Castellucci. La serata sarà divisa in due momenti in cui sarà presentata la performance A sangue freddo, una suggestione fra interiorità e forma anatomica del corpo umano; nel secondo momento sarà presentato Alla traccia, lo studio di una nuova creazione frutto del periodo di residenza nello spazio di Santa Caterina. Entrambi i progetti prevedono l’intervento dell’artista fotografica Silvia Boschiero e della performer Laura Pante.

Il programma prosegue venerdì 18 novembre (ore 21) con la residenza e project-room sul tema della sound-art con Filippo Marzocchi e Elisabetta Senesi che presentano i due interventi sonori Space is sublime e Limbus#02, “abitabili” nello spazio della chiesa che interagiranno con il pubblico.

La sessione autunnale si concluderà venerdì 25 novembre (ore 21) con Frankenstein per due clown, la presentazione di un primo studio teatrale ispirato al celebre personaggio creato da Mary Shelley, come esito del periodo di residenza creativa presso il Centro di Residenza di Santa Caterina, presentato da Dispensa Barzotti giovanissima formazione teatrale, segnalazione speciale al Premio Scenario 2015 con la produzione Homologia.

PERFORMING SANTA CATERINA

arti performative all’ex chiesa Santa Caterina / Foligno

Programma 2016 / autunno

venerdì 11 novembre h 21.00

SILVIA COSTA

A sangue freddo (danza)

Alla traccia (danza)

venerdì 18 novembre h 21.00

FILIPPO MARZOCCHI

Space is sublime (sound art)

ELISABETTA SENESI

Limbus#02 (sound art)

venerdì 25 novembre h 21.00

DISPENSA BARZOTTI

Frankeinstein per due clown (teatro)

Foligno, Auditorium Santa Caterina via Santa Caterina 34

info e prenotazioni /mob. 334 2800290 (15.00 / 19.00)

performingsantacaterina@gmail.com

Ingresso / 3 €

Non ci sono ancora voti.
Please wait...