I CAVALLI DI ELENA IN MOSTRA ALLA GALLERIA MASSELLA

“I cavalli di Elena”, titolo della mostra dedicata all’Outsider art e nello specifico all’Art Brut, sarà aperta al pubblico a Verona dal 16 maggio al 15 giugno 2014 presso la Galleria Massella in via Dietro Filippini 13 a.

La curatrice della mostra Licia Massella, in collaborazione con lo psicologo Giorgio Bertini e l’arteterapeuta Flavia Rossignoli, presenta la scultrice Elena Cracco, un’artista fertile ed inedita quanto originale.

Elena oggi fa parte del Gruppo Insieme della Cooperativa Sociale Filo Continuo che si incontra presso il centro sociale Ci.ri.cu.pe. di Villafranca di Verona. Si tratta di un gruppo nato nel 1989 con l’obiettivo di favorire il fare creativo attraverso la modellazione della terra e la pittura. Un lavoro che è favorito dallo stare insieme attraverso la conoscenza reciproca ed il confronto, dai materiali e dalle strutture a disposizione e dalla guida dell’arteterapeuta Flavia Rossignoli.

Oggi numerosi sono i dipinti e i manufatti che si dimostrano interessanti e di notevole spessore artistico.Fra tutti spiccano i Cavalli di Elena di varie dimensioni e variamente dipinti.

L’autrice è Elena Cracco nata a Castelnuovo del Garda 42 anni fa . Ha frequentato il Capaf , scuola per ceramisti, è automunita e tramite il SIL lavora in una scuola materna e regolarmente partecipa al laboratorio del Binario 0 di Villafranca. Instancabile e sensibile, modella con gesti precisi le sue sculture riproducendole con caratteristiche e proporzioni reali,donando loro un’anima e un vibrante movimento. Nascono così i cavalli di Elena concepiti forse ancor prima nella sua fantasia attraverso ricordi e racconti che vanno a completare la mostra. “Come quella cavalla si prende cura del suo puledrino, oggi lo psicologo Giorgio Bestini si prende cura dei ragazzi in difficoltà e li aiuta a superare le loro paure”da L’Avellinese dolce e simpatico di Elena C.

La mostra verrà inaugurata Venerdì 16 maggio alle ore 18.00.

Info 348 7560462 Facebook: Galleria Massella

Non ci sono ancora voti.
Please wait...