SPEATTACOLI ED EVENTI SEGNALATI GIUGNO 2019

CASTELLO DI PERGINE (TRENTO)

martedì 25 giugno 2019 alle ore 21.00

Arlecchino si fa in tre, tratto da Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni

Con Betty Andriolo, Vanni Carpenedo, Christian Renzicchi. Regia Alberta Toninato

Produzione COMPAGNIA BOTTEGAVAGA

Arlecchino si fa in tre è una riduzione per tre attori della più nota commedia goldoniana Il servitore di due padroni, meglio noto come Arlecchino servitore di due padroni, scritta dall’autore veneto nel 1745.

La rassegna “Tra le Mura” è organizzata da RAUMTRAUM con AriaTeatro e il contributo della Fondazione Caritro ed è ospitata dalla Fondazione Castel Pergine.

 

Castello di Pergine

martedì 11 giugno 2019 alle ore 21.00,

Master Shakespeare –

di Giulio Federico Janni e Mario Giorgi con Giulio Federico Janni, regia Giulio Federico Janni

produzione RAUMTRAUM in collaborazione con ariaTeatro

Master Shakespeare è un monologo che attraversa l’opera di William Shakespeare grazie ad un personaggio realmente esistito, Anew McMaster (1894-1962), l’ultimo dei grandi capocomici britannici mai apparso al cinema o in televisione.

Giulio Federico Janni è stato premio Ubu nel 2010.

 

ROMA TEATRO TORDINONA Via degli Acquasparta 16

13 e14 giugno 2019 ore 21

Anduma- schegge di memoria salutano l’estate...ANDUMA 13

Scritto diretto e interpretato da Luca Milesi. Produzione Compagnia Enter.

Anduma Luca! La strada è lunga…” sono queste le parole che il padre dell’autore pronunciava quando lui, suo figlio, doveva sbrigarsi. Anni prima invece la fretta si era occupata proprio di suo papà, in tenera età. Giusto il tempo di rubare il significato del termine Anduma e poi di corsa, gambe in spalla, per scappare dai mitragliamenti dei caccia alleati o dalle retate dei nazifascisti. Da adulto, quando d’estate guidava verso la spiaggia, ogni albero della Via del Mare prendeva il nome di un amico che con lui, al tempo, era stato costretto a giocare alla roulette russa con la grande consolatrice. Avveniva un miracolo, però, lo stesso che un tempo gli aveva salvato la pelle: la sua voce tranquilla liberava quei racconti dal grigio della morte, trasformandoli in una Memoria a schegge.

Dedicato alla memoria di Monica Brizzi.

Biglietto Intero 15 Euro

Ridotto, Cral e studenti 10 Euro

Tessera associativa Tordinona € 3

Prenotazioni allo 06.7004932 o all’indirizzo info@compagniaenter.com

Luca Milesi. attore, regista e insegnante di recitazione, con Maria Concetta Liotta fonda nel 2003 la Compagnia Enter della quale è direttore artistico. Nel 2008 il suo allestimento di “Zona Protetta” ottiene il riconoscimento di Migliore Spettacolo dalla giuria del Festival di Moncalvo. Nel 2015 il suo allestimento di “Tribù” ottiene il riconoscimento di Migliore Regia dalla giuria tecnica e da quella popolare del Festival di Casamarciano.

Non ci sono ancora voti.
Please wait...