I NOMI IN CALENDARIO DEL CARTELLONE DI CAGLI

ScugnizzaScugnizza la celebre operetta di Mario Costa dal gusto popolare, ispirata ai costumi e alle tradizioni partenopee arriva al Teatro di Cagli per aprire il cartellone 2019. L’appuntamento è per domenica 20 gennaio alle ore 17.00, con la storica Compagnia Italiana di Operette che rilegge questa operetta messa in scena la prima volta a Torino nel 1922. La regia è affidata a Gian Paolo Mai e le coreografie a Monica Emmi, con la direzione musicale di Maurizio Bogliolo e la direzione artistica di Maria Teresa Nania, produttrice per la Compagnia.

L’operetta Scugnizza apre una ricca programmazione che arriverà fino ad Aprile con diversi nuovi spettacoli. A febbraio un doppio appuntamento per gli appassionati di danza.

Domenica 10 febbraio la compagnia di Micha Van Hoecke e Luciana Savignano presentano “Pierino e il lupo Qualche anno dopo … variazione sul tema” assieme a un gruppo di giovani e talentuosi ballerini. FLAMENCO

Il 16 febbraio arriva la compagnia Ballet Flamenco Español di Madrid, diretta da Tito Osuna, che porta in scena un trio di balletti “Bolero de Ravel”, “Zapateado de Mozart” e “Flamenco Live” con l’accompagnamento live di un gruppo di musicisti spagnoli.

Giovedì 14 marzo arriva Ascanio Celestini con il suo spettacolo “Pueblo“, accompagnato dal vivo dalla fisarmonica di Gianluca Casadei.

Venerdì 22 marzo è la volta della Compagnia Kepler 452 con il suo personalissimo spettacolo “Il giardino dei ciliegi – 30 anni in comodato d’uso” con la regia di Nicola Borghesi. Ospite straordinario Lodovico Guenzi de Lo Stato Sociale.

Venerdì 29 marzo ripassa per Cagli la carovana comica del San Costanzo Show con un riallestimento dello spettacolo “La Mezza Notte degli Oscar”, spettacolo teatrale cinematocomico.

MOSCHETTIERIIn aprile chiusura di stagione dal tono internazionale con la compagnia Aller – Retour Théâtre di Parigi. Un triplo appuntamento con i “I Tre Moschettieri” divertentissimo spettacolo tratto dal celebre romanzo di Alexandre Dumas con la regia di Carlo Boso, premiato come preferito dal pubblico al Festival du Mois Molière de Versailles 2017. Spettacoli in programma venerdì 26 con replica sabato 27 aprile, nella mattinata di sabato ci sarà una lezione aperta per le scuole del territorio.

Con questa nuova programmazione prosegue il lavoro dell’Istituzione Teatro Comunale di Cagli, piccola grande città delle arti di spettacolo, con la direzione di Sandro Pascucci

Tutte le informazioni su www.teatrodicagli.it

Le prevendite online sono sulla piattaforma www.liveticket.it/teatrodicagli

Botteghino del Teatro: Tel. 0721 781341 – e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com

Istituzione Teatro Comunale di Cagli-Ufficio Cultura Comune Cagli – Tel. 0721 780731