TEATRO

CASTELLO DI PERGINE (TN)

mercoledì 01 agosto 2018 ore 21

Il sogno di Jacopo

Regia di Annalisa Morsella, drammaturgia di Alberto Frapporti. Con Alessio Dalla Costa, Annalisa Morsella, Giuseppe Amato. Produzione Emit Flesti

Dedicato al grande filosofo Solandro Jacopo Aconcio giurista, teologo e ingegnere nato nel ‘500 ad Ossana.

17° FESTIVAL TEATRALE DI RESISTENZA

Premio Museo Cervi – Teatro per la Memoria

Museo Cervi, Gattatico (Reggio Emilia) 

Ultimi due spettacoli in concorso al Festival di Resistenza Edizione 2018

Giovedì 19 luglio ore 21.30 “CHI AMA BRUCIA. DISCORSI AI LIMITI DELLA FRONTIERA” di Ortika – Gruppo Teatrale Nomade, conAlice Conti. Ideazione e regia di Alice Conti. Testo di Chiara Zingariello.

Lo spettacolo 

Chi ama brucia” è uno spettacolo sui ‘campi di accoglienza’ per migranti stranieri, che nasce come sviluppo delle interviste originali a lavoratori ed ex reclusi di un C.I.E. italiano (Centro di identificazione ed espulsione per stranieri)

Al termine dello spettacolo “Degustando il Teatro. Voci autorevoli incontrano la Compagnia” insieme a Vincenza Pellegrino, sociologa dei processi culturali, Università di Parma. Degustazione dei prodotti dell’Azienda“La Valle del Miele” (Gattatico, Re).

************

Sabato 21 luglio ore 21.30 Alessandro Blasioli porta in scena l’ultimo spettacolo in concorso: “QUESTA È CASA MIA. DOLOR HIC TIBI PRODERIT OLIM” scritto, diretto e interpretato da Alessandro Blasioli.

Lo spettacolo

Questa è casa mia” è il racconto del terremoto che ha colpito l’Abruzzo il 9 aprile 2009 dal punto di vista di una famiglia aquilana. Ma è soprattutto il racconto dell’amicizia che nasce fra due vittime della potenza della natura, Paolo e Marco, che ci restituiscono la cronaca del dopo terremoto, con gli hotel della costa e le tendopoli.

 

 

TEATRO COMUNALE DI PERGINE (TN)

martedì 24 e mercoledì 25 luglio 2018 ore 21

Nevrotici sessuali

con Christian Renzicchi, Andreapietro Anselmi, Martina Lazzari, Alessio Dalla Costa, Jenny Ribezzo. Regia di Giulio Federico Janni

Una commedia brillante che racconta l’ipocrisia nella quale vivono i rapporti d’amore, d’amicizia e di lavoro dei nostri giorni.

Lo spettacolo, co-prodotto da RaumTraum e AriaTeatro, rientra nell’ambito della rassegna Tra le Mura in programma dal 7 giugno al 23 agosto in quattro locations differenti (Teatro comunale di Pergine, Castello di Pergine, Forte di Civezzano, Forte Colle Delle Benne).

PARCO ROCCA CASTELNOVO SOTTO (REGGIO EMILIA)

Martedì 17 luglio ore 21.00

Spettacolo fuori concorso, nell’ambito del Festival di Resistenza 2018, in collaborazione con il Comune di Castelnovo di Sotto 

“MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI” con Christian Di Domenico, di Christian Di Domenico e Carlo Turati, per la regia di Andrea Brunello.

 

BERGAMO- PALAZZO FRIZZONI piazza Giacomo Matteotti 3

martedì 17 luglio ore 21:30

Arnaldo Mangini (Italia) in ZEN & NOW – facebook

https://www.youtube.com/watch?v=XNn_RXHngSw

Mescolate la mimica di Mr Bean, della bizzarria alla Stan Laurel, qualche grano d’intelligenza di Jacques Tati e un po’ di follia del clown Jango Edwards ed avrete lo spettacolo che Arnaldo Mangini, attore comico da oltre vent’anni, porta in giro per il mondo con insolita sfrontatezza.

con Arnaldo Mangini
regia Domenico Lannutti

ingresso 5 € (apertura biglietteria 20:30)

in caso di pioggia al Quadriportico Sentierone

 martedì 24 luglio ore 21:30

Inda Pereda (Spagna) in Lubbert – facebook

https://www.youtube.com/watch?v=Uanut3MOkuQ

Venite a scoprire Lubbert Dash, la prima forma di uomo sulla Terra.
Il nuovo straordinario spettacolo di comicità fisica di Inda Pereda basato sul suo dipinto preferito: “Il giardino delle delizie” di Hieronymus Bosch.

di e con Inda Pereda

ingresso 5 € (apertura biglietteria 20:30)

in caso di pioggia al Quadriportico Sentierone

 

Non ci sono ancora voti.
Please wait...