AD ANCONA IL 15 E IL 16 NOVEMBRE 2017 L’ASSEMBLEA NAZIONALE C.Re.S.Co E IL CONVEGNO “OBIETTIVO INTERNAZIONALE: EUROPA CHIAMA ITALIA”

foto assembleaSi terrà mercoledì 15 e giovedì 16 novembre, presso il Teatro delle Muse di Ancona, l’Assemblea Nazionale di C.Re.S.Co. (Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea).

L’assemblea degli oltre cento promotori tra associazioni, teatri, residenze, festival, compagnie, reti e singoli, si svolge ogni anno in una sede diversa, messa a disposizione da un socio, ed è l’occasione per valutare l’operato di C.Re.S.Co e programmare il piano di lavoro annuale.

Quest’anno i due giorni di incontri, dibattiti e tavoli di lavoro, con un focus sulle politiche culturali dello spettacolo dal vivo in Italia ed una particolare attenzione al tema dell’internazionalizzazione, saranno ospitati da Marche Teatro.

All’interno dell’assemblea, giovedì 16 novembre alle ore 15.00, si terrà l’incontro pubblico OBIETTIVO INTERNAZIONALE: Europa chiama Italia, un appuntamento dedicato a istituzioni, operatori e artisti per confrontarsi sui temi dellinternazionalizzazione, della mobilità degli artisti, degli strumenti e delle economie, con uno sguardo privilegiato sullo sguardo dellEuropa verso lItalia e quali siano potenzialità, i rischi e le necessità del settore dello spettacolo dal vivo nei confronti del mercato estero. Parteciperanno all’incontro Donatella Ferrante (Mibact), Velia Papa (Marche Teatro), Laura Valli (Presidente C.Re.S.Co.), rappresentanti delle Regioni Lombardia, Marche, Lazio e altri ospiti in via di definizione.

L’evento convegnistico fa parte di “Liv.In.G. – Desk per l’internazionalizzazione delle imprese di spettacolo dal vivo, progetto di ricerca realizzato da C.Re.S.Co. col contributo di Fondazione Cariplo, che coinvolge quattro regioni (Lombardia, Marche, Lazio, Sicilia) in partnership con SmartIT, Marche Teatro, Zo Culture e Retablo. Scopo dello studio è valutare la fattibilità di un modello di accompagnamento a base regionale che supporti luscita delle organizzazioni di spettacolo verso il mercato estero, promuova politiche culturali dedicate presso le istituzioni, mantenga relazioni e partenariati con analoghe strutture estere.

La partecipazione alla giornata del 15 novembre è riservata ai soci e alle istituzioni ospiti.

Il convegno del 16 novembre è a ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.progettocresco.it

Non ci sono ancora voti.
Please wait...