VIDEO, CINEMA, PROIEZIONI

BERGAMO ALTA- Sede TTB Via Colleoni 21

dal 30 marzo al 2 aprile

Terza edizione di Transizioni”, rassegna internazionale del film fotografico.

Oltre 50 opere (multimedia, slideshow, video) provenienti da tutto il mondo saranno proiettate in diversi luoghi di Bergamo. Concerti e incontri accompagneranno alla riscoperta della fotografia come supporto e apporto ad una narrazione dinamica e interdisciplinare.

Per il secondo anno Transizioni è partner e promotore del premio internazionale “Nouvelles Ecritures” dedicato al film fotografico in ogni sua forma.

Inaugurazione: Giovedì 30 Marzo 2017 ore 19.30 presso la sede del TTB (Via Colleoni 21, Bergamo alta). Alle 20.00 proiezione-concerto: Sogni. N3O: Improvvisazione sulle opere di Sophie Knittel e Sarah Bouillaud

Info: www.transizioni.org

 

CINISELLO BALSAMO ( MILANO) -Spazio Albatros ,viale Lombardia 19,

Sabato 25 marzo alle 19.00

Lo specchio e il suo doppio - Locandina WEBDentro lo specchio” (2011), “Dal profondo” (2014) e “L’altra faccia della luna” (2016), la trilogia gotica del regista veronese Luca Caserta sarà proiettata per la prima volta nella sua versione integrale nel corso dell’evento “Lo specchio e il suo doppio”, volta a indagare il lato oscuro dell’animo umano e i “mostri” che in esso possono celarsi dietro le maschere del quotidiano.

Alla proiezione interverrà l’autore, che al termine parlerà della genesi del suo lavoro e risponderà alle domande degli spettatori.

L’evento è a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, quindi è consigliata la prenotazione.

L’evento è organizzato da Le Officine 19. Per info e prenotazioni: info@leofficine19.com.

produzioni cinematografiche indipendenti

info@noc-cinema.com   www.noc-cinema.com

Teatro di Meano

Sabato 25 marzo ore 20.45

The Boat, di Buster Keaton ed Eddie Cline durata 27’ – USA 1921 musicato da La Piccola Orchestra Lumière.

A seguire suite realizzata per la Konzerthaus di Vienna: spettacolo in tre quarti, tra Mitteleuropa e Mediterraneo, per canto, pianoforte, violino, violoncello, clarinetto, corno inglese, flicorno, tuba, percussioni, onde e gabbiani con musiche di Nicola Segatta, David Orlowski, Marinuzzi – De André.

TEATRO DI MEANO

martedì 7 marzo alle 20.45.figli-della-liberta

Figli della libertà” documentario, Italia 2017, 78’ di Lucio Basadonne e Anna Pollio.

Figli della libertà mette in discussione la delega dell’istruzione chiedendosi se la scuola è un sistema di controllo che disciplina e limita la libertà, o se anche noi genitori “so tutto io” siamo parte di quel sistema che tanto critichiamo.

Il film sarà presentato da Sybille Kramer, che condurrà anche il dibattito al termine della proiezione per chi vorrà partecipare.

I biglietti (7 euro) possono essere acquistati in prevendita online su www.movieday.it

 

PERGINE- Teatro Comunale

domenica 12 febbraio alle 16.

iqbal3Iqbal – Bambini senza paura, di Michel Fuzellier, Babak Payami.

Animazione, Family, Italia/Francia 2015, 87’ lungometraggio in animazione liberamente ispirato al romanzo di Francesco D’Adamo “Storia di Iqbal” bambino pakistano divenuto simbolo della lotta allo sfruttamento del lavoro minorile in ogni parte del mondo.

Per un pubblico di grandi e piccini.

Coproduzione italo francese diretta da un maestro dell’animazione, Michel Fuzellier (Momo, Opopomoz, La gabbianella e il gatto), e dall’autore iraniano Babak Payami

Non ci sono ancora voti.
Please wait...