INAUGURAZIONE A DESENZANO DELLA NUOVA GALLERIA D’ARTE “LA VETRINA”

La galleria secondo joe 2Sabato 26 marzo 2016 alle ore 19 in via Stretta Castello n.29 a Desenzano verrà inaugurata la nuova Galleria d’Arte “La Vetrina”, uno spazio culturale dedicato agli artisti emergenti del territorio nazionale. L’inaugurazione avverrà con un aperitivo offerto, con l’intrattenimento musicale della tromba jazz di David Boato, uno dei migliori trombettisti in ambito nazionale, docente dell’Università di Siena e con la lettura dei tarocchi personalizzata, a richiesta, dell’astrologa veronese Olivia Flaim. L’ingresso è gratuito.

La Galleria ospiterà periodicamente artisti di pregio in cerca di visibilità, che potranno, in uno spazio apposito all’interno della Galleria, presentarsi al grande pubblico garantendo la propria presenza e quindi anche il diretto contatto con i visitatori.

( per informazioni e contatti teatrofatamorgana@virgilio.it )

Data la particolare ubicazione suggestiva del luogo, in zona centrale e pedonale, con un’ampio cortile vetrinato esterno, verranno anche organizzati eventi culturali collaterali come reading di poesie, presentazioni di libri o brevi performance teatrali, tutti ad ingresso gratuito o ad offerta libera ed aperitivi socializzanti mirati a reciproci scambi di idee.La galleria secondo joe

Dice Emanuela Dal Pozzo: “ Appena ho visto il luogo me ne sono subito innamorata cogliendone le potenzialità intrinseche. Ho intuito che poteva superare i limiti delle tradizionali Gallerie d’Arte che propongono quasi sempre le opere mediando tra autore e acquirente, senza un contatto diretto con l’artista, il solo capace di spiegare motivazioni e scelte di percorso e data la particolare conformazione dello spazio aperto ho pensato di offrire agli amanti dell’arte una carrellata di proposte diversificate. Ritengo infatti che sia giusto offrire un ampio spettro di proposte pittoriche che possano abbracciare molteplicità di approcci e di stili. Anche la presentazione di opere letterarie spesso poco note va nella stessa direzione: offrire la possibilità di uno scambio tra autore e lettore che spesso manca. In entrambi i casi la possibile vendita delle opere artistiche si affianca ad un obiettivo più nobile legato alla conoscenza e all’arricchimento culturale collettivo, tanto degli artisti quanto dei visitatori.”

Dice sempre la promotrice dell’ iniziativa:

Mi piacerebbe che questo spazio diventasse un punto di riferimento sia per gli artisti che per i visitatori, un luogo in cui confrontarsi e discutere della vita e dell’arte, un luogo in cui l’appuntamento per un aperitivo diventi un momento importante della giornata”.

La Galleria rimarrà aperta fino al 30 settembre 2016, con possibilità di proroga.