BILLY THE ARTIST INAUGURA LO SPAZIO” THE BLACK SHEEP” A MILANO.

Giovedì 18 dicembre aprirà a Milano, in via Giovanni Enrico Pestalozzi 4, The Black Sheep un centro culturale indipendente dedicato allo sviluppo di idee capaci di creare, promuovere e sostenere una fiorente comunità creativa. Situato nello storico quartiere di San Cristoforo, lo spazio è concepito come un laboratorio interdisciplinare in grado di coinvolgere la cultura in maniera trasversale.

La serata d’inaugurazione vedrà protagonista l’artista americano Billy The Artist che dipingerà live accompagnato da un dj. Una brillante performance resa unica dall’unione di musica e arte. Nei giorni precedenti l’inaugurazione, sarà inoltre possibile assistere al lavoro dell’artista che farà di The Black Sheep il suo studio temporaneo. L’esposizione, a cura dell’associazione no profit CorAAL-Curatorial Art Alliance, sarà visitabile fino alla fine di dicembre.  

Creatore di uno stile da lui denominato “Urban Primitive Pop”, Billy è artefice di lavori complessi e strutturati, pieni di gioia e di esaltazione dello spirito umano. La strada che lo porta, ancora una volta, dal suo studio nell’East Village di New York fino in Europa, passa anche attraverso le grandi collaborazioni e le folgoranti opere realizzate negli ultimi anni. Tra i molti lavori nel vecchio continente si ricordano, su tutti, la collezione di orologi realizzata con l’azienda svizzera Swatch, che lo ha portato a esibirsi in una performance dal vivo nell’affascinante cornice di Piazza San Marco a Venezia, e la realizzazione della linea di macchine da caffè “Dolce Gusto Genio 2 Limited Edition” per Nescafè.

La serata prenderà avvio alle ore 18.00 con la preview dedicata alla stampa alla quale seguirà, dalle ore 19:00, la performance live dell’artista.

Per maggiori informazioni sull’artista: www.billytheartist.com