CITTÀ DI ARZIGNANO- BY PASS 2014:RASSEGNA DI TEATRO CONTEMPORANEO.

Domenica si apre la rassegna di teatro contemporaneo giunta alla sua quinta edizione

Antonella Questa in SVERGOGNATA! quando il teatro dà voce alle donne intelligenti.

Sarà ANTONELLA QUESTA, attrice ligure di lunga esperienza ad aprire domenica 26 ottobre alle ore 21.15 al Teatro Mattarello di Arzignano il progetto By Pass, la rassegna di teatro contemporaneo giunta alla sua quinta edizione, promossa dal comune di Arzignano, Trendeventi, l’Associazione Espressione Giovani in collaborazione con ARTEVEN Circuito Teatrale Regionale.

In SVERGOGNATA!, con il linguaggio comico che la contraddistingue, l’attrice voce e corpo a più personaggi, per raccontare il tradimento coniugale e quanto oggi la schiavitù dell’immagine e della desiderabilità sociale condizionino le nostre vite e ci costringano anche ad accettare le più meschine situazioni. Protagonista è Chicca è una donna per bene con una bella casa, un marito, due figli, la filippina e una vita perfetta, che si sgretola quando una mattina scopre dal cellulare del marito messaggi e foto osé scambiati con decine di “svergognate”. L’immagine della famiglia perfetta crolla in un instante.

Cosa fare per recuperare il matrimonio? Tra i consigli delle amiche e i giudizi della madre, Chicca è pronta a tutto pur di riconquistare lo sguardo del marito su di sé.

La rassegna By Pass prosegue fino a Natale con altri 5 appuntamenti, uscendo dallo spazio deputato del teatro e abitando altri spazi della citta: saranno infatti la Chiesa Sconsacrata di S. Bortolo, ma anche luoghi della produzione come la Carrozzeria Sartori e la concessionaria Autovega ad accogliere i giovani gruppi emergenti della nasce nazionale. Il progetto – che oramai da cinque anni si affianca alla proposta più tradizionale della rassegna di prosa – intende essere una finestra sulla creatività contemporanea, con un’attenzione particolare a temi e linguaggi che siano comunque “popolari”. è il caso di “Luci della città. Stefano Cucchi”, spettacolo (in scena domenica 9 novembre, ore 21.15) che racconta senza polemica un evento di cronaca che ha fortemente colpito l’opinione pubblica.

BIGLIETTO Unico € 10,00 disponibili al botteghino del teatro Mattarello dalle ore 20.30. PRENOTAZIONI: SERVIZIO SMS al numero 347 9505506 (inviare messaggio con nominativo e numero biglietti)

INFORMAZIONI: Informagiovani – Informacittà > Presso Biblioteca Civica – Vicolo Marconi Telefono 0444/476609, ig@comune.arzignano.vi.it
Ufficio Cultura >Presso Biblioteca Civica – Vicolo Marconi Telefono 0444/476543 – 0444/476548 cultura@comune.arzignano.vi.it